martedì 2 ottobre 2007

Notificazioni

L'altro giorno mi sono state notificate alcune cartelle esattoriali. Ho notato delle anomalie sulla procedura di notificazione. In pratica l'addetto dell'Agenzia Espressi (ag. privata) non trovando nessuno in casa ha lasciato le notifiche a un conoscente trovato in strada davanti al cancello di ingresso. Questo conoscente ha lasciato le cartelle a mio figlio. Perplessa su tali modalità, mi sono recata in posta dove mi hanno comunicato che le raccomandate e le cartelle dell'Agenzia delle Entrate vengono recapitate da un Agenzia privata, recatami a questa agenzia mi è stato detto che gli addetti che fungono da messi notificatori se non trovano nessuno in casa portano indietro gli avvisi che vengono affissi in comune e che gli stessi non sono abilitati a lasciare cartoline di avviso. Questo avviene anche per le raccomandate. In pratica se arriva una notifica o una raccomandata e nessuno è in casa a riceverla non c'è modo di saperlo.A questo proposito segnalo questa sentenza e mi prometto di indagare ancora.

www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5311&T=S

Nessun commento: