lunedì 22 ottobre 2007

Chi è il vero terminator Schwarzzenegher o Cosimi?

Cosimi (sindaco di Livorno) batte Schwarzenegger 1 a 0. Infatti il Governatore della California ha respinto un progetto simile al rigassificatore off-shore di Livorno per motivi ambientali. Questo il testo:

Lo Stato della California ha deciso che il progetto proposto "Cabrillo Port" non soddisfaceva le sue aspettative molto severe per quanto riguarda la qualità dell'aria .


Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha respinto la domanda della società BHP Billiton (BHP) Australiana, al fine di costruire con $ 800 milioni di doll. il galleggiante terminale GNL al largo della costa meridionale della California. Il progetto del cosiddetto Cabrillo Port impianto GNL era stato precedentemente respinto dallo Commissione Stato e Terreni e la Commissione Costiera Californiana citando le agenzie di gestione delle zone costiere e di questioni riguardanti la qualità dell'aria . La società per l' energia Australiana avrebbe dovuto avere la necessaria autorizzazione da entrambi gli organismi e dal governatore per costruire il terminale.


L’ "LNG può e deve essere un importante aggiunta al portafoglio di energia della California," ha detto in una dichiarazione il governatore. "Tuttavia, qualsiasi importazione di un impianto GNL deve soddisfare i rigorosi standard ambientali della California richieste nella continuità per migliorare la nostra qualità dell'aria, proteggere la nostra costa e di preservare il nostro ambiente marino. Il progetto Cabrillo Port GNL , così come concepito, non riesce a far fronte a tale prova. Come proposto, Ne risulterebbe un vero e proprio impatto significativo sulla California e sulla qualità della vita marina. "


Il progetto BHP's Cabrillo era progettato per il posizionamento di un galleggiante di stoccaggio con un unità GNL di rigassificazione (FSRU) a circa 22 km al largo delle contee di Ventura e Los Angeles collegato alla riva da due condotte sottomarine. Il FSRU avrebbe ricevuto da due a tre navi cariche di GNL australiano ogni settimana e mantenuto la consegna di circa 800 milioni di ft3 di gas naturale al giorno a riva.


Nello svolgere la loro campagna contro la proposta, negli ultimi anni, i residenti, tra cui una serie di celebrità, hanno detto che sarebbe un un “pugno in un occhio” e un vero e proprio inquinante dell'aria.


Un portavoce BHP Billiton lunedì ha rifiutato di commentare quello che l'azienda potrebbe adottare in merito alla decisione di Schwarzenegger . "Per gli ultimi quattro anni, BHP Billiton ha lavorato in cooperazione con i funzionari statali e federali e le autorità di regolamentazione", ha detto. "Abbiamo progettato e ridisegnato il nostro progetto lungo il percorso per venire incontro alle preoccupazioni di regolamentazione e che i membri del pubblico espresso in centinaia di riunioni che si sono svolte in tutto lo stato dal 2003. Abbiamo ora bisogno di tempo per prendere in considerazione tutte le osservazioni formulate. "


Diversi progetti alternativi al terminale off-shore BHP GNL sono ancora in fase di considerazione per il sud della California. Uno di questi è il regime proposto dalla OceanWay Woodside che implicano l'uso di rigassificazione di GNL da navi che trasportano GNL Australiano con lo scarico di gas in mare aperto tramite l’ uso di boe sommerse e torrette situato a circa 32 km al largo da Los Angeles. Woodside prevede di completare tutte le varie richieste di permesso nel 2008.


Un'altra proposta presentata di recente è stata resa nota con il progetto che porta ad Esperanza un impianto con caratteristiche di un off-shore posizionato a 24 chilometri al largo Long Beach. Gli sviluppatori pensano di utilizzare un paio di rigassificatori HiLoad e attracco con strutture tipo TORP - Tecnologia e guinzaglio - per i fondali marini. I piani sono stati presentati al consiglio comunale, ma il processo formale domanda di permesso deve ancora iniziare. La Esperanza Port team è la loro commercializzazione del terminale off-shore GNL con "emissioni zero" dell’ impianto.

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