http://susannaambivero.blogspot.com/2009/10/influenza-h1n1-il-foglietto.html
Aquest'indirizzo trovate il foglietto del vaccino Novartis.
A tal proposito è utile sottolineare questi punti.
1)Influenza A (h1N1) Monovalent Vaccine è una sospensione sterile per iniezione intramuscolare, è fornita in due presentazioni:
- Singola dose in siringa preriempita, 0,5mL. Il Thimerosal, un derivato del mercurio usato durante la fabbricazione è rimosso con susseguenti passaggi purificatori fino a una traccia di circa (1mcg. Mercurio per 0,5-mL. Dose)(3,11)
- Fiala multidose, 0,5-mL. Contiene Thimerosal, un derivato del mercurio (25mcg. Mercurio per 0,5-mL. dose) Thimerosal è aggiunto come conservante
USO IN PARTICOLARI TIPI DI POPOLAZIONE
Il Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) e il vaccino trivalente per l’influenza stagionale (FLUVIRIN) sono fabbricati nello stesso modo.
GRAVIDANZA
Studi sulla riproduzione animale non sono stati fatti co il Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) o col FLUVIRIN. Non si conosce neanche se Il Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) o il FLUVIRIN possano causare danni fetali se somministrati a donne incinta o possano interagire con la capacità riproduttiva. Il Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) dovrebbe essere dato alle donne incinta solo se strettamente necessario.
MADRI CHE ALLATTANO
Non è conosciuto se il FLUORVIN oIl Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) passino nel latte materno, pertantoIl Vaccino Monovalente contro l’influenza A (H1N1) deve essere somministrato con cautela alle donne che allattano.
USO PEDIATRICO
La sicurezza e l’efficacia in soggetti pediatrici sotto i 4 anni non sono stati studiati
CARCINOGENICI, MUTAGENI,INIBITORI DELLA FERTILITA'
Nè per il FLUORVIN nè per il Vaccino Monovalente contro l'influenza A (H1N1) sono state valutate le potenzialità carcinogeniche, nè mutageniche, nè inibitrici della fertilità.
Nessun commento:
Posta un commento