giovedì 18 marzo 2010

Bloccare post o cambiare strategia?

Bloccare i post o cambiare strategia?
Scritto da Stefano Montanari
mercoledì 17 marzo 2010
Numero di visite: 190

Cari Signori con una coppola virtuale a coprirvi il capo,

Per quanto io mi sforzi, non riesco a non sentire simpatia per voi come, del resto, sento per tutti i perdenti.

Ci avevate provato, e con successo, un paio d’anni fa quando mi presentai alle elezioni politiche in qualità di candidato premier. La RAI mi evitò per quanto le fu possibile, le reti Mediaset non mi ospitarono nemmeno per un secondo, i giornali m’ignorarono se si eccettua qualche sporadica e imperfetta menzione, e così quella candidatura che tanto infastidì, per sua stessa ammissione, un comico che fa ridere solo quando non se ne rende conto e, soprattutto, infastidì chi lo fa funzionare, non raccolse che una manciata di voti.

Cari Signori, ci avete provato lavorando per un anno e mezzo quatti quatti per portarmi via il microscopio, incuranti di tutto quanto aveva portato all’acquisto dell’apparecchio e della sua sola ragione di esistere. E, per essere tranquilli, avete recapitato l’oggetto proprio laddove era certo che non solo non avrebbe costituito un pericolo per i vostri affari, ma che avrebbe lavorato per voi (vedi l’attività di Urbino a favore dell’impianto a biomasse di Schieppe cui io mi opposi). Naturalmente bisognava giustificare la manovra davanti al popolo e così vi siete valsi di quattro nullafacenti, quattro personaggi da cortile che potevano prestarsi alla bisogna.

E che dire dei media che non informano delle mie conferenze o dei manifesti che le riportano strappati con cura quasi maniacale? O delle mie conferenze stampa precedute da lettere inviate diligentemente da voi Signori a giornali e giornalisti con i quali questi vengono “diffidati” dal partecipare, cosicché, sempre a causa dell’italico “tengo famiglia” e dell’altrettanto italico “chi me lo fa fare?” si preferisce dedicare una bella pagina al tranquillo e rassicurante festival del castagnaccio?

Ora, poi, io salto fuori imprudentemente con questa mia ennesima sparata: i filtri antiparticolato non fanno bene alla salute. Ma come! E il vostro business? E il business degli amici? Così, ecco che, uscito il mio post a quel proposito, su parecchi computer, compreso il mio, chi tentasse di accedere all’articolo troverebbe un avvertimento che recita:

Pericolo: AVG Active Surf-Shield ha rilevato minacce attive in questa pagina e ha bloccato l'accesso per garantire la protezione del computer.
La pagina a cui si sta tentando di accedere è stata identificata come minaccia conosciuta, phishing o sito Web di ingegneria sociale noto. È stata pertanto bloccata per garantire la protezione del computer. Senza protezione, ad esempio quella garantita da AVG Security Toolbar e AVG, il computer rischia di essere compromesso o danneggiato oppure si rischia il furto dei dati personali. Seguire uno dei suggerimenti seguenti per continuare.

URL: wdejpdhwthr.com/nte/GOLDMN.html/oH9363b243V0100f070006R621acc43102Td8fcce56201l0010324
Nome: IE 6&7 0-day exploit (type 332)

Naturalmente, niente di tutto questo è vero: sito e post sono puliti, ma che importa? Intanto ci sarà chi non avrà voglia di rischiare e non leggerà niente. Non è molto, ma più di questo chi vi comanda non vi poteva chiedere di fare.

Ecco, allora, cari Signori con la coppola virtuale, il motivo della mia simpatia per voi: siete degli sconfitti e siete destinati a restare sconfitti per sempre. Avete perso e continuerete a perdere perché i delinquenti perdono per socratica definizione. Avete perso perché i nostri studi continuano. Avete perso perché non siete nemmeno capaci di tacitarmi con quello “strano incidente stradale” che più volte qualcuno mi ha predetto. Avete perso perché, comunque sia, quello che dico e che è documentato al di là di qualsivoglia dubbio continuerà a percolare come i veleni delle discariche mal concepite attraverso le maglie del vostro malaffare verso quell’intelligenza che non siete riusciti e che non riuscirete ad anestetizzare strillando in piazza, insinuando diffamazioni, comprando i mezzi d’informazione, rimbecillendo chi è già portato geneticamente per il rimbecillimento. E allora avete tutta la simpatia che ho sempre portato per chi correva meno veloce di me.

Ad ogni modo, nel caso in cui voi Signori riusciste ad impedire la lettura dei miei post, ci sarà qualcuno che li farà circolare. Vedi, ad esempio, lo splendido blog di Marco Cedolin http://ilcorrosivo.blogspot.com/2010/03/filtri-antiparticolato-lesempio-della.html e certo ci saranno altri. Bloccarli tutti sarà un lavoraccio.

Fuori argomento, ma sempre d’interesse per le vostre attività, potete andare su Arcoiris e cercare http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Search&testo=onlus+ricerca+%E8+vita&tipo=testo

Per riuscire a vedere i video senza interruzione, la cosa migliore è scaricarli prima per intero.

Con ossequi,

Stefano Montanari

P.S. delle 11.05: Pare che l’avviso sia scomparso. Ieri ho informato Microsoft dell’intrusione e credo che il problema sia stato risolto. Alla prossima.

Nessun commento: